Visualizzazioni totali

giovedì 14 ottobre 2010

SCALA FORRESTER

Ciao a tutti, oggi sto sperimentando il mio primo blog, ho riportato qui il mio commento sulla scala Forrester. Mi chiamo Giuliani Natalina ma tutti mi chiamano Natasha, sono di San Severo e sono iscritta al terzo anno di SFP.
Io penso che ormai tutti utilizzano internet da i più piccoli agli anziani, un esempio pratico è appunto facebook.
Io personalmente non sono iscritta su facebook perchè preferisco altri mezzi per comunicare con i miei amici, insomma preferisco una chiacchiera davanti ad un caffè che una chiacchiera davanti ad uno schermo.
Nonostante questo non ho pareri negativi su facebook e sulla sua funzionalità.
Io leggendo la scala Forrester e pensando al mio uso di internet posso considerarmi una partecipante critica, partecipante collezionista e lettrice simpatizzante.
Partecipante critica perchè sono iscritta ad un sito che possiede un blog e spesso mi trovo a scambiare idee, consigli ed informazioni con altre ragazze su argomenti molto vasti in più allo stesso tempo mi considero partecipante collezionista in quanto estrapolo immagini che utilizzo per tesine e tesi, foto che utilizzo per sfondi e tanto altro ancora.
Infine mi reputo anche una lettrice simpatizzante, infatti utilizzo internet per leggere articoli, riviste, ricerche che purtroppo non riesco a reperire in cartaceo ma che sono fondamentali per l'elaborazione della mia tesi.
Da un pò di tempo leggo anche molti libri pubblicati su internet questo perchè mi risulta difficile visionarli in bilioteca.
Sinceramente inizialmente non mi piaceva molto sfogliare i libri con il mouse visto che adoro leggere prima di andare a letto però poi con il passare del tempo diventa una cosa normalissima.
Io adoro internet sotto tutti i punti di vista e lo reputo uno strumento ormai indispensabile anche se come ogni cosa presenta a mio parere degli aspetti negativi, infatti se da un lato avvicina le persone da un punto all'altro del globo, permette il reperimento di molti materiali, facilita il lavoro di molti è vero anche cha ha fatto dimenticare alla gente il gusto di scrivere lettere,parlare al telefono,leggere libri dal vivo ecc.

2 commenti:

  1. Ciao Natalina!!!
    Sono contenta che consideri internet uno strumento ormai indispensabile, anche io la penso come te!!

    RispondiElimina
  2. Ciaoo!!!!
    Personalmente ritengo che la scala Forrester sia uno strumento valido ma molto generale. Inizialmente utilizzavo la rete per scopi a me utili ad esempio cercando informazioni su qualcosa o mettendomi in contatto con qualcuno che avevo perso di vista da un pò (punti 4 e 5). Poi ho iniziato a scaricare tutto quello che mi piaceva del web (immagini per il desktop, musica da ascoltare e film da vedere nel tempo libero) collocandomi nel punto 3 della scala. Non molto tempo fa ho dato vita a un blog (punto 1 - surfingontheschool.blogspot.it). Infine mi posso considerare una partecipante critica (punto 2) e non so se posso inserire qui una sottocategoria che da circa un anno occupo e dai cui traggo profitto cioé quella della “sondaggista”. Non guadagno molto perché i punti da raggiungere sono tanti, però quando posso dedicarmi a quest’attività mi sento utile nel dare la mia opinione su auto,moda,cucina,pubblicità e prodotti. Ciaooooo
    Katia Tirabasso

    RispondiElimina